Regione Roadbike

Siamo i vostri specialisti per la vacanza in bicicletta da corsa in Alto Adige - il Vostro alloggio di vacanza si trova a poca distanza dal Lago di Caldaro, nella Valle dell'Adige tra Bolzano e Trento e non lontano dal Lago di Garda, meta molto amata da ciclisti roadbike. 

Grazie alle temperature miti, la stagione ciclistica nel Giardino del Sudtirolo inizia già a metà marzo. Passi come il Passo Mendola sono percorribili anche d'inverno con l'apposito equipaggiamento invernale ciclistico. La stagione ciclistica termina nel corso del mese di novembre. 

Il miglior periodo per una vacanza ciclistica a Termeno è indubbiamente la primavera e l'autunno. Termeno si trova a 240 m slm ed è circondato da montagne percorribili in parte anche in bicicletta. Attraverso la valle si snoda la pista ciclabile Via Claudia Augusta ovvero ciclabile dell'Adige, attraverso la quale è anche raggiungibile il Lago di Garda. Non importa se siete principianti oppure esperti, la nostra regione offre tour per tutti i livelli e gusti. 

Giornate in bici 2018:

  • Sellaronda Bike Day – 23.06.18– Dolomiti: una vera esperienza per un ciclista, un must per ogni ciclista

  • Giorno in bicicletta sul Passo dello Stelvio -02.09.18– percorso stupendo al cospetto di Ortles e Cevedale, Vi consigliamo un ritorno attraverso l'Umbrailpass

  • Giorno in bicicletta sul passo della Mendola, 22.09.18, può essere percorso in combinazione con il Passo delle Palade

Prenotazione vacanze