Prenotazione vacanze

Vacanze escursionistiche

Fioritura di meli, vette a perdita d'occhio e natura allo stato puro

Termeno è una meta ideale per passare una vacanza escursionistica, soprattutto in primavera ed autunno. La primavera colpisce l'occhio del visitatore soprattutto grazie alla fioritura del meli che copre tutta la vallata. In autunno invece potete godere le ultime giornate calde, camminando tra frutteti e vigneti di color d'oro. Grazie al Parco Naturale Corno di Trodena e ai vari biotopi della zona, Termeno offre mete per chiunque. I nostri ospiti ricevono la tessera Winepass che li permette di usare i mezzi di trasporto pubblico ed accedere a vari musei dell'Alto Adige gratuitamente. Però anche la zona tra Cortaccia ed Appiano ha moltissime mete da essere scoperti a piedi. 

La nostra montagna di casa è il Monte Roen (2.116 m), e il nostro paese Termeno si trova a 260 m s.l.m. Il Roen è una vero must in una vacanza escursionistica a Termeno, per chi è appassionato di escursionismo. In generale, Termeno e dintorni offre moltissime mete sia per principianti che per alpinisti esperti. 

© 2019 Hotel Arndt© 2019 Hotel Arndt

Due volte la settimana, l'Associazione turistica organizza un'escursione alla quale i nostri ospiti possono partecipare gratuitamente. Due volte l'anno, l'ente turistica inoltre organizza selle settimane escursionistiche. In primavera la Settimana tra fiori primaverili, in autunno la Settimana delle cantine.

Per lo più, nel nostro alloggio abbiamo una guida escursionistica vertificata, come anche educatori forestali che sono a Vostra disposizione per darVi una mano quando scegliete la meta escursionistica che fa per Voi. Inoltre offriamo escursioni guidate in quasi tutte le settimane. 

© 2019 Hotel Arndt© 2019 Hotel Arndt

I nostro highlight escursionistico dell'anno invece sono le settimane delle escursioni presso il Hotel Arndt, durante le quali offriamo escursioni guidate 4 volte la settimana nel paradiso escursionistico dell'Alto Adige.