Prenotazione vacanze

Regione e triathlon

Termeno e il triathlon - una coppia perfetta

Da ex triatleta ed appassionato di questo sport posso solo confermare che questa regione è perfetta per questo sport. Per quanto riguarda l'allenamento di nuoto ce ne sono varie possibilità, dal Lago di Caldaro, Lago di Monticolo alla piscina all'aperto di Egna e Termeno. 

Le strade che conducono sui passi nei dintorni e la pista ciclabile in fondovalle sono ideali per allenarsi con unità di tempo. I passi dell'Alto Adige sono percorribili quasi in tutto l'arco dell'anno e sono ideali per sfidarsi. Di possibilità ce ne sono parecchie, avrete l'imbarazzo della scelta. Anche per gli allenamenti di corsa troverete terreno nei dintorni dell'Hotel Arndt a Termeno. Per quanto riguarda l'allenamento combinato trovate condizioni perfette nella foresta di Monticolo con il suo Lago di Monticolo, oppure al Lago di Caldaro con il sentiero che lo circonda. 

Dall'hotel Arndt queste le mete sono raggiungibili attraverso un percorso circolare di 16 km o 30 km. nei primi di maggio,  si svolge sempre la famosa gara di triathlon del Lago di Caldaro su distanza olimpica, una gara particolarmente impegnativa per l'inizio della stagione.

Dal 1988 si nuota nel lago di Caldaro, il percorso selettivo in bicicletta conduce i partecipanti tre volte a Caldaro. Va eseguito un giro tra i classici vigneti della regione del Lago di Caldaro, da essere completato tre volte.

I laghi

Il Lago di Caldaro, lo specchio d'acqua più famoso della zona è a soli 4 chilometri di distanza. A nord si trova invece la zona di Monticolo con il piccolo e il grande Lago di Monticolo.

Nel comune di Aldino si trova il Lago Göllersee e, leggermente al di sopra di Cortaccia, il Lago di Favogna. Sebbene entrambi di dimensioni modeste sono laghi balneabili e posti particolarmete piacevoli. In un viaggio di circa 30 minuti in macchina si raggiungono invece il Lago di Molveno e il Lago Santo