Termeno sulla strada del Vino

Vacanze sul lato soleggiato

“Siamo in viaggio verso la Toscana o il Lago di Garda, ci passiamo sempre di la, ma non avevamo idea che qui fosse così bello!"
È una frase che sentiamo spesso dagli ospiti. Solo quelli che si prendono il tempo per lasciare l'autostrada e trascorrere alcuni giorni intensi con la gente di questo posto indimenticabile  possono scoprire la nostra ospitalità altoatesina!

© 2021 Hotel Arndt© 2021 Hotel Arndt© 2021 Hotel Arndt

Siamo una regione vinicola e particolarmente orgogliosa del nostro Gewürztraminer! Dico sempre che le persone rimangono subito colpite dal nostro territorio il quale da decenni è stato formato dall’attività intorno il vino e dalla serenità di chi ci abita qui.
Il grande valore aggiunto di Termeno è la sua posizione geografica, si trova a circa 250 metri sul livello del mare in un'ampia vallata e si estende da nord a sud. Il vento "Ora" che ci raggiunge dal vicino Lago di Garda crea il clima mite da aprile a fine ottobre - ideale per fantastiche pedalate. Le molte ore di sole non solo giovano alla nostra cantina, ma anche alla nostra anima e al nostro stare bene, il corpo ne trae un indubbio benessere.

© 2021 Hotel Arndt© 2021 Hotel Arndt© 2021 Hotel Arndt

Il lago balneabile più vicino si trova a 4 chilometri, il Lago di Caldaro, da inizio maggio a metà ottobre la sua temperatura è superiori ai 21 gradi, dunque balneabile. Insomma, il clima ottimale per chi apprezza l'outdoor.
Anche la cucina tipica e la viticoltura hanno molto da offrire. Ovunque è proposta la cucina austriaca e la buona cucina contadina, non manca certamente una apprezzata nota di influenza italiana a condire il tutto. I viticoltori del paese con la loro produzione di Gewürztraminer, Vernatsch, Lagrein, Blauburgunder e molti altri vini, hanno sicuramente plasmato il carattere di questa località.